Confcommercio territoriali di Bollate e Rho firmatarie del Protocollo su prevenzione e contrasto alla violenza nei confronti delle donne

Promuovere una cultura diffusa per il contrasto alla violenza contro le donne, con iniziative di informazione, formazione e sensibilizzazione, d'intesa con tutti i partner sottoscrittori. E’l’obiettivo che si prefigge il "Protocollo d'intesa per la promozione di strategie preventive finalizzate alla lotta contro la violenza sulle donne" siglato a Rho l’8 marzo con l’occasione della Giornata internazionale della donna. Hanno aderito al Protocollo – che ha come promotori trainanti le Amministrazioni locali che costituiscono “Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale” (azienda speciale consortile con i Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Senago e Solaro) e il Comune di Rho - le Associazioni territoriali Confcommercio di Bollate e di Rho.

L’intesa per la prevenzione finalizzata alla lotta contro la violenza sulle donne, mira a promuovere l’educazione delle giovani generazioni con il coinvolgimento degli adulti di riferimento, e punta a costruire un sapere diffuso, accessibile e comprensibile a tutti sulla gestione della violenza e la promozione di una cultura di parità. Sono previsti due eventi all’anno per sensibilizzare la popolazione del territorio lavorando con le scuole e organizzando occasioni di formazione.

1 Protocollo antiviolenza donne firma Confcommercio Bollate_PER NEWS SITO

2 Protocollo antiviolenza donne foto di gruppo PER NEWS SITO